Xfetto, il Rapper dai numerosi premi!

Classe 89, si avvicina alla cultura Hip Hop verso i 15 anni (2004), durante i primi tre anni si limita ad un intenso ascolto di brani rap, senza concentrarsi in maniera frequente sulla scrittura e sulla produzione.

Nel 2007 che si applica in maniera costante alla stesura dei propri testi, per concludere nel Maggio 2008 il suo primo Mixtape “Delitto Perfetto”. Sempre nel 2008 conosce Rocco F, i due stringono fin da subito una forte amicizia che li porta spesso a collaborare assieme e ad unirsi successivamente nel duo Project Hope.

Ad

 Dopo un anno di lavoro il 2010 vede l’uscita del primo mixtape firmato Project Hope dal titolo “Una parte di me”, nel frattempo si stringono i rapporti con Dj Over, diventato poco dopo membro e dj di Project Hope.

Il 2011 vede l’uscita di un secondo mixtape di Xfetto dal titolo “Patti Chiari”. 
Nel 2012 si dedica alla scrittura del suo terzo e ultimo Mixtape “Come un aeroplano” uscito poi nel 2013 assieme al suo primo video solista “Il bivio”.
Nel Febbraio 2015 si guadagna il primo posto alla HONIRO PrezBeat Competition, svoltasi al Barrio’s di Milano, aggiudicandosi una EXXCLUSIVE caricata sul canale di Honiro.it dal titolo “Schumacher”.

E’ dopo il successo ottenuto alla competition che, mettendo assieme pezzi recenti e nuove produzioni, da vita all’EP “Tutto Da Perdere”, il quale vede la maggior parte delle produzioni affidate a PrezBeat.
Il 2016 è segnato da una frequente partecipazione a contest, nei quali riesce a guadagnare ottimi piazzamenti, suprattutto nella zona di Milano, riuscendo a guadagnarsi la partecipazione all’Honiro Events Mixtape 2016 con il brano “Bunjee Jumping” e d il rispettivo video caricato sul canale ufficiale di Honiro, ma la stagione di contest non è ancora finita, tant’è che a Settembre, tra più di 270 partecipanti, è uno dei 4 vincitori dell’HONIRO ONE SHOT GAME svoltosi a Roma.

Ad

Accetta i cookie di YouTube per riprodurre questo video. Accettando l’utente accederai ai contenuti di YouTube, un servizio fornito da terze parti esterne.

YouTube privacy policy

Se accetti questo avviso, la tua scelta verrà salvata e la pagina verrà aggiornata.

Migliori risultati:

– 1 st Kennedy Parabellum Beat Competition, Treviglio (BG)(2017).
– 1 st Ya Know The Name – Showcase, Milano (2017).
– 1/4 Honiro One Shot Game, Roma (2016).
– 1/3 Honiro Rap Battle Night #10, Milano (2016).
– 1st Retraz Beat Competition, Saronno (VA)(2016).
– 1st Ya Know The Name – Showcase, Milano (2016).
– 1st Retraz Beat Competition, Crema (CR)(2016).
– 1st Honiro Rap Battle Night #5, Milano (2016).
– 1st Honiro PrezBeat Competition, Milano (2015).
– 1st Alley Oop, Piacenza (2015).
– 1st Da Hood, Piacenza (2014).

Ad

A parer mio, è un rapper con tantissimo talento, farà moltissima strada ora 1° nelle mie playlist!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.