Sfera Ebbasta, pseudonimo di Gionata Boschetti è un rapper italiano, così commercialmente definito, ma in realtà il suo genere è il trap.

Il rapper inizia la propria attività musicale caricando video su YouTube tra il 2011 e il 2012 senza riscuotere alcun successo. In questo periodo conobbee il produttore Charlie Charles, in occasione di una festa di Hip Hop TV. Forma così il collettivo Billion Headz Money Gang, meglio conosciuto con l’acronimo BHMG. Il 15 settembre 2013 pubblica Emergenza Mixtape Vol. 1.

Ad

Il primo disco in studio di Sfera Ebbasta uscì nel 2015 e si chiamava XDVR: si fece notare nel giro di appassionati e dai critici più attenti, ma allora la trap italiana era agli inizi ed ebbe un successo più contenuto. Le cose cominciarono a cambiare con Sfera Ebbasta, il suo disco del 2016, che fu distribuito da Universal. Nel 2017 ha collaborato con Gué Pequeno, uno dei più affermati rapper italiani, per la canzone “Lamborghini”, e ha fatto uscire i singoli “Dexter” e “Tran Tran”, che hanno anticipato Rockstar, il suo nuovo disco.

 

 

Testo scritto da Thebettemusic.com


1 commento

Juliann · 11/01/2019 alle 8:30

Highly descriptive blog, I liked that a lot. Will there be a part 2?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.