Mr. Rain – Biografia

Biografia – Mr.Rain

Mattia Balardi, noto come Mr. Rain è un rapper e beatmaker italiano.
Nato a Desenzano nel 1991, si appassiona alla musica a 16 anni, ascoltando i pezzi di Eminem e della scena rap e hip hop nazionale ed estera del periodo. Nel 2009 decide di dare voce alla propria vocazione ed inizia a scrivere i suoi primi pezzi, con lo pseudonimo di Mr Rain, fino ad arrivare al 2011, anno in cui produce e pubblica il suo primo mixtape “Time 2 Eat”, che riscuote in poco tempo riscontri a livello nazionale.
Nel 2013 partecipa ad X Factor, il talent show più noto al pubblico, ma dopo essere stato ripescato
per l’entrata diretta, rifiuta la partecipazione al programma. Nel mese di gennaio 2014 inizia il primo tour ufficiale di venti date, che toccano le principali regioni e città italiane: un’esperienza importante che permette al giovane rapper di far conoscere la sua musica a livello nazionale, partendo da Brescia e chiudendo la lunga serie di concerti nella capitale, Roma.

Ad

Mr Rain si è esibito anche in apertura di concerti di artisti e rapper importanti, come Vacca, con cui ha realizzato il feat ‘Make money’, Salmo, Fedez, Emis Killa, Fabri Fibra, Toots and the Maytals, Babaman, Bassi Maestro, Two Fingerz, Mondo Marcio, Brusco, Gemitaiz, Madman e Dargen D’amico.
A maggio 2015 esce “Memories”, il primo disco ufficiale, interamente autoprodotto: un album di 16 tracce che raccontano un frammento della sua vita, come in un diario personale.
Nel 2016, dopo i grandi riscontri di “Carillon” (che su youtube ha superato 23.500.000 di visualizzazioni) e la pubblicazione, nel mese di marzo, del singolo prodotto in collaborazione con Diluvio, l’uscita del nuovo singolo per l’estate “Supereroe” che ha superato 8.500.000 di views, mentre per l’album, che avrà importanti collaborazioni, dovremo aspettare la fine dell’anno. Il 14 Febbraio 2017, dopo numerosi successi, pubblica sul canale youtube della Warner Music Italy, I grandi non piangono mai che raggiunge in poco tempo i 500.000 di visualizzazioni arrivando, dopo un anno a superare i 22.000.000 di visualizzazioni.

Il 26 Settembre 2017 pubblica Supersiste, con la collaborazione di Osso. 
L’11 gennaio 2018 invece pubblica Ipernova, un altro singolo di notevole importanza.

Ad

Infine il 26 Gennaio 2018 pubblica il suo nuovo album, intitolato: Butterfly EffectVisto il grande successo dell’album, l’artista decide di riproporre l’ultimo album in una seconda versione che chiamerà Butterfly effect 2.0.

Sempre nel 2018 Mr.Rain pubblica un nuovo singolo chiamato OPS!

A mio parere Mr. Rain è riuscito ad entrare nella scena rap senza problemi per via della sua bravura nel cantare, nel creare testi che rispecchiano tutti. Un successo dopo l’ altro l’ hanno fatto diventare uno dei rapper più noti del 2016/2017, arrivando, grazie ai suoi singoli Carillon e Supereroe spesso tra i primi nella classifica Italiana.
io credo che sia l’ideale, data la sua bravura, partecipare ai suoi concerti e comprare i suoi cd…. Ne vale proprio la pena!

Ad

2 pensieri su “Mr. Rain – Biografia

  1. amc mcq

    What’s սp tо every single one, it’s truly a good for me to pay a visit this website, it c᧐nsists of helpful Information.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.