Pietrofrancesco Botugno, conosciuto come MadMan nasce il 25 luglio 1988. nel 2006 Mad partecipa alla competizione di freestyle italiana , svolta in Puglia, così entrando nel mondo del rap italiano. nel 2007 autoproduce  il suo primo Mixtapechiamato Riscatt
o. 
successivamente produce un altra Demo autoprodotta dal nome Prequel.

nel 2008, l’anno successivo, produce il mixtape R.I.P. e nel 2010 pubblica L’album Escape from Heart, uscito in freedownload attraverso l’ etichetta Honiro Label.
successivamente Madman incontra il rapper Gemitaiz con cui collabora creando il mixtape Haterproof e l’ EP Detto, fatto anchessi pubblicati sot
to l’etichetta Honiro Label.
il 28 giugno 2013 MadMan pubblica il mixtape MM vol.1 Mixtapape, disponibile per il freedownload. Il 25 settembre, il giovane rapper firma un contratto con la Tanta Roba Label, un etichetta discografica di cui fa parte già Gemitaiz. Nel 2014 MadMan si riunisce con Gemitaiz per collaborare e creare il nuovo album intitolato Kepler, uscito il 24 maggio. quest’ album ricevette la certificazione disco d’oro per aver superato il 25.000 copie vendute, in oltre l’album arriva prima nella classifica italiana degli album.
L’ 11 settembre 2015 Madman annuncia l’uscita del suo nuovo album Doppelganger, pubblicato per Tanta Roba e Universal Music Group. infine, il 27 0ttobre 2016 pubblica il mixtape MM volume 2 Mixtape.

a mio parere e come affermato dalla Tanta Roba e diversi artisti MadMan è un ottimo rapper con testi incredibili, da canzoni “allegre” a canzoni un po più serie e particolari. Tutte con un significato importante.

 

Categorie: Biografie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.