Kylie Grace, la prima rapper femmina sul nostra sito e 4° al contest firmato TantaMusica! Ecco la sua biografia!

Sono Graziella Pavliuc, in arte Kylie Grace, ho 17 anni e sono di Grosseto (Toscana). Originariamente sono moldava, ma mi reputo italiana essendo nata in Italia (nelle Marche). Ho la passione per la musica fin da piccola, ho sempre sognato di diventare una cantante come molte ragazzine, ma non mi sarei mai aspettata di ambire a diventare una rapper. Parlando del mio approccio con il rap c’è da dire che ho iniziato ad apprezzarlo verso i 12 anni, poiché prima lo reputavo un genere musicale noioso, probabilmente perché non ne capivo a pieno la profondità dei testi. Dice ciò che molti hanno paura di dire o che non sanno come esprimere a parole. Ammiro inoltre chi riesce ad esprimere concetti profondi incatenandoli nelle rime, è un talento.

Ad ogni modo circa un mese fa sono venuta alla conoscenza del contest di Rapsolo e Delirio e mi sono voluta mettere alla prova scrivendo le 16 barre, arrivando quarta. – [ ] Devo dire che sono rimasta veramente sorpresa dei risultati, ho ricevuto svariati complimenti per i testi e la cosa mi ha resa molto soddisfatta di me stessa essendo la prima volta che io abbia provato a scrivere testi miei. In così poco tempo mi sono arrivate inoltre diverse proposte di collaborazioni per mixtape ed EP che mi hanno fatto capire quale sia il mio obbiettivo adesso, ovvero debuttare nel mondo del rap. Un giorno mi piacerebbe pubblicare un mio mixtape, magari prodotto interamente da me dato che sto iniziando a capire come funziona Flstufio 12 grazie a dei tutorial su YouTube. – [ ] So che sarà un percorso difficile, di rapper femmine in Italia se ne possono contare sulla punta delle dita, probabilmente perché ancora c’è il pensiero che il rap sia un campo esclusivamente maschile… Ma lo trovo piuttosto antiquato come concetto. Spero che le cose possano cambiare sotto questo punto di vista, e cercherò di renderlo possibile partendo dal mettercela tutta in quello che sto facendo.

 

Giovanissima rapper, ha un grande futuro! Le sue 16 barre per il contest ci sono piaciute tantissimo, soprattutto per il significato!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.