dopo la biografia a Shudew, lui  torna con un intervista!

1) Perché ai scelto di fare il rap?

Iniziai ad appassionarmi al rap grazie al mio ex professore d’ italiano delle medie, che ci fece leggere in classe un testo di Caparezza per analizzarne il significato.

2) cosa ti ha spinto a fare il cantante

Cominciai a fare rap come sfida personale, ai tempi (si parla di quando avevo 13/14 anni) rimasi impressionato dall’ arte del freestyle, così m’ imposi d’ imparare a farlo ad un certo livello, poi la mia attenzione si focalizzò sulle canzoni più che sull’ improvvisazione.

3) a chi ti ispiri ( i cantanti che da sempre li vedi come i tuoi idoli)

Ascolto prevalentemente musica italiana perchè ho la fissa per le liriche, perciò impazzisco quando non le comprendo al volo.
Sono partito, come detto prima, da Caparezza per finire con Lazza passando per Shade, Rew, Blue Virus, Willie Peyote, Dargen d’ Amico, Dutch Nazari, Rancore, Madman, Kiave, Mistaman, Ghemon, Hyst, Two Fingerz, Solo Ap e tanti altri che al momento non ricordo.

Ad

4) quali sono i tuoi progetti futuri?

Al momento ho in cantiere un tristissimo EP che si chiamerà “Lutto Marzo” e che rispecchia il mio umore nell’ ultimo anno, ma state tranquilli, presto tornerò a fare l’ ignorante nei mixtape, non posso essere serio per più di 6 pezzi di fila.

5) cos’è la musica per te? 

Non vorrei scadere nel banale, per ciò posso dirvi che nel mio caso è diventata, inaspettatamente, il fulcro centrale delle mie giornate.
Mi lascia sempre una scappatoia dalle paranoie e dai problemi, il minimo che possa fare è rendergli indietro parte del mio tempo.

6) Perché hai scelto il nome “Shudew Blik”?

Il nome Shudew Blik si è formato in 2 momenti diversi.
“Blik” è stato il primo nome, mi piaceva “Bleak” che vuol dire “Desolazione”, solo che tutti sbagliavano la pronuncia, così ho deciso di cambiare il modo in cui era scritto.
“Shudew” invece è la fusione dei nomi dei 3 artisti del primo concerto a cui ho assistito, ovvero “Shade”, “Dj Luda” e “Rew”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.